Se sei incinta e stai cercando rimedi naturali per nausea e vomito, eccone alcuni esercizi di sophrology molto semplice per aiutarti a gestire brillantemente questi disturbi di maternità.

È soprattutto durante il primo semestre di gravidanza che il nausea e vomito stanno emergendo. Durante questo periodo, il massiccio rilascio di ormoni provoca cambiamenti nel corpo e affina i sensi. Secondo il sophrologo Catherine Aliotta, autore del libro Sofrologia e perinatalità, Dal 50 all’80% delle donne manifesta nausea e vomito durante i primi tre mesi di gravidanza. Ma rassicura: ” Queste manifestazioni tendono a placarsi entro il quarto mese “. Fortunatamente, la sofrologia è particolarmente efficace per alleviare le donne dai sintomi della gravidanza.

Passare la malattia del mattino

Ed è proprio fuori dal letto che sensazione di malessere può sorgere. A volte mangiare o bere aiuta calmare gli impulsi al vomito. Ma prima di ciò, è possibile fare un piccolo esercizio di sophrologia anti nausea, mentre giaceva a letto.

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Chiudi gli occhi e concentrati sulla sensazione del corpo disteso sul materasso, percepisci i tuoi supporti che affondano delicatamente nel letto. Quindi, le mani posizionate a livello delle costole, cercano di aprire la gabbia toracica molto lentamente ad ogni respiro. Percepisci la freschezza dell’aria sul bordo delle narici, quindi nel tratto respiratorio. Senti che ha luogo nei polmoni e poi in tutta l’area del torace. Lascia che le costole si aprano un po ‘di più ad ogni respiro, come se il tuo corpo stesse cercando di liberarsi dalle spiacevoli sensazioni incastonate attorno allo stomaco e al diaframma. Ripeti l’esercizio quanto vuoi.

Di fronte agli odori, gestisci il bavaglio

Durante la gravidanza, i sensi sembrano moltiplicarsi, in particolare in termini di gusto e olfatto. Per il meglio, ma anche per il peggio. Il minimo odore sgradevole può rapidamente diventare molto scomodo per donna incinta. Anche un odore precedentemente piacevole può causaredisgusto.

per per contrastare gli odori difficili da sopportare, niente come riposare il naso. Quando sei seduto o sdraiato, chiudi gli occhi e inspira come attraverso una cannuccia attraverso la bocca. Percepisci la freschezza sul bordo delle labbra e l’aria che rotola sulla lingua e fino alla trachea. Soffia attraverso il naso come per rimuovere l’odore sgradevole. Fallo più volte e lentamente per mantenere la frequenza cardiaca il più calma possibile.

Non esitate a combinare questo esercizio con una visualizzazione sinonimo di leggerezza e freschezza. Ad esempio, immagina il tuo corpo fluttuare in una stella nell’acqua di una piscina. Prova a sentire la sensazione dell’acqua sulla tua pelle e il suono del suo clic. Percepisci il tuo corpo per un momento, i tuoi sensi si moltiplicarono solo per il tuo piacere.